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Programma riassuntivo del corso

CORSO DI EXCEL BASE E AVANZATO


Chiunque abbia la necessità di tenere sotto controllo una serie di dati numerici (costi,budget, entrate, uscite) trova nei fogli di calcolo uno strumento di indubbia utilità, che permette di impostare rapidamente delle tabelle numeriche e di eseguire automaticamente sia semplici calcoli (somme, prodotti, ect) sia elaborazioni complesse ( statistiche, finanziarie, trigonometriche, ?).
La potenza di tali programmi permette di realizzare grafici di ottima resa estetica e di semplice lettura e di elaborare informazioni non numeriche ( liste di clienti, contatti, fornitori, ?) per estrapolare dati di cui ha bisogno per ottenere, con poche elaborazioni, tabelle riassuntive.

CONTENUTI DEL CORSO:

  1. AMBIENTE DI LAVORO DI EXCEL
    • Concetto di foglio di lavoro e cartella di lavoro
  2. MUOVERSI IN EXCEL
    • Spostarsi tra i fogli di lavoro, Selezionare celle, Inserimento e cancellazione di righe, colonne e celle, Nascondere o scoprire colonne e righe Modifica degli allineamenti e dei caratteri, Bordi motivi e colori, Formato numerico, Copia formato
  3. SALVARE I DATI
    • Salvataggio dei dati, Finestra proprietà, File dell’area di lavoro.
  4. INSERIMENTO DATI
    • a) INSERIRE LE INFORMAZIONI Definizione del formato della cella, Inserimento e Cancellazione dati, Inserimento di date, ore e commenti, Copia e spostamento dei dati, Barre di divisione e barre degli strumenti, Copia di dati con effetti di riempimento e riempimento automatico utilizzo dei nomi. b) FORMULE Formule semplici, Funzioni avanzate ( conta.se, somma.più.se, cerca.vert, ect), Ordini e precedenza tra i segni. c) FUNZIONI Riferimenti relativi e assoluti. Pulsante somma automatica. Autocomposizione funzione: Esempi di funzione.
  5. DATABASE ANALISI DEI DATI
    • Creazione e utilizzo dei database, Comando formattazione automatica, Ordinamento di un database. b) Filtro automatico, Modulo, Subtotali, Creazione di tabelle pivot
  6. ELEMENTI GRAFICI
    • Inserimento di file grafici in un foglio di lavoro, Inserimento e Modifica d’oggetti grafici
      Wordart, Grafici da tabelle: Creazione, Modifica.
  7. STAMPA DEI DATI
  8. IL PROCESSO DI STAMPA IN EXCEL
    • Imposta Pagina, intervallo di stampa, interruzione di pagina, Anteprima di stampa, Intestazione e piè di pagina.
  9. STRUMENTI
    • Trova e sostituisci, Controllo ortografico, Stili, Protezione dei dati. Creazione di una propria barra degli strumenti.
  10. CREAZIONE E SALVATAGGIO D'UN MODELLO

Caratteristiche didattiche del corso


Materiale on line del corso: VAI

Aggiungi materiale: VAI

Per informazioni sulla didattica e per avere il programma dettagliato del corso non esitate a contattare la sede. Contatti